PARIS DECO OFF C&C Milano

ANTEPRIMA sulla nuova collezione

ISOLA

una collezione di tessuti materici con fibre naturali.

Tessuti per l’indoor.  Peru’, Sarapo, Montevideo, Santiago, Solimana, lane miste a lini e sete con armature “mosse” da rilievi e depressioni, o armature a intrecci che danno profondità ai tessuti e mimano le imperfezioni di certi materiali naturali come rafia e bambù.  Adatti per divani e poltrone.

Satiro,  un tessuto  in tweed leggero puntinato di lana, lino e alpaca in doppia altezza, ricorda,  nella sua variante “Cenere”,  la granulosità delle pietre laviche.

I colori sono perlopiù neutri e vanno dal bianco avorio alle infinite variazioni dei beige e dei grigi, messi in risalto da qualche punto di nero.

Morgana Duo e Tres, esclusivi tessuti in lana e lino in doppia altezza con effetti decorativi di colore a contrasto che imitano i ricami fatti a mano. Adatti per tendaggi, cuscini e copri piumini.

Carioca, rigati in raso di cotone in 11 varianti di tinte piene e squillanti si rifanno alla tradizione tessile della famiglia Castellini, le cui aziende producevano già all’inizio del ‘900 i tessuti a righe per le sdraio del Lido di Venezia. Adatti per poltrone, tende e cuscini.

Parnaso, una tela in poliestere sorprendentemente simile alla seta cruda sia per l’aspetto visivo che per la mano molto morbida, offre un’alternativa più resistente alla seta.  Adatto per  tende, sedie e cuscini.

Tessuti per  l’outdoor.

Yoko, Origami, Midori, Ginko, Sakura, Samurai, resistenti alla luce del sole e all’acqua, sono caratterizzati da eleganti  motivi geometrici nei toni dei naturali e, sorprendentemente, del nero. Un accostamento non comune per l’esterno che crea un interessante contrasto con i colori brillanti del paesaggio circostante.

La mano particolarmente morbida di questi tessuti  pur con caratteristiche outdoor, li rende perfetti  e piacevoli anche per l’utilizzo in casa, per esempio per divani e poltrone di grande uso che necessitino di frequenti lavaggi.

DANCE

il moderno “corredo” “Su misura” e “fatta a mano”: queste le principali caratteristiche che rendono speciale e unica questa collezione di prodotti finiti ricamati.  I nomi delle varianti sono Polka, Mambo, Rumba e Tango.

Si tratta di interpretazioni contemporanee dei ricami tradizionali che coniugano artigianalità e gusto raffinato e  conferiscono a letto e tavola un’eleganza discreta e contemporanea.

E’ possibile aggiungere un tocco personale scegliendo da una vasta gamma di colori la tinta del ricamo che più piace o più si addice ai colori della casa.

 

Vedi allegato


Condividi: